24/08/24

La vita mi ha regalato la mia buona dose di magia, e il più delle volte è successo nell'incontro con gli altri. Lì c'è qualcosa. Lì, soltanto lì. Meglio di così non riesco a dirlo: se vogliamo cercare, dobbiamo cercare l'uno nell'altro, perché sono i nostri occhi a indicarci la strada per arrivare a qualcosa, o per uscirne, come i due punti su una pagina: solo con il senno di poi cuciamo il calcolo sopra i nostri impulsi, quei cavalli selvaggi che in realtà tengono le redini della nostra vita.
Poi però ho capito di avere già tutto a portata di mano, nei dettagli che ci circondano; mi basta guardarli bene, e allora riesco a staccarmi da me stessa e dirigere il mio sguardo altrove, e con “altrove” intendo proprio fuori di me. È là che si trova quello stato vitale più elevato, nel mio sguardo vigile su qualcun altro.

“I dettagli”,
Ia Genberg